Non esitare a contattarci. Il nostro team sarà felice di parlare con te.
+39 339 369 2484
info@amalfilimousinecarservice.it
Un borgo ricco di tradizione artigiana e la spiaggia più grande della Costiera Amalfitana
Maiori, borgo della Costa d’Amalfi attrae numerosi turisti per la sua grande spiaggia, nonchè rappresentante una delle principali attrattive di questa vivace e frequentata località. In Costiera, infatti, è molto insolito trovare spiagge così ampie e con fondo di sabbia.
Contrapposta a Maiori, Minori conserva la sua atmosfera di piccolo borgo costiero stretto tra la costa tirrenica e le alture della Costa d’Amalfi. Un’aura rilassata che si respira non appena ci si addentra per le stradine colorate della città.
Variabile, basato sul tipo di itinerario richiesto
Maiori
Fai un tour a Maiori. Visita la sua Torre Normanna, che tanto tempo fa era conosciuta anche come Torre dell’Angolo, costruita nel 1563 per proteggere la costa di Maiori da attacchi di corsari, pirati e nemici. Il nostro consiglio è di andare ad ammirarla al tramonto, quando le luci la rendono più suggestiva.
Fai una bellissima gita in barca alla Grotta di Pandora. Vi incanterà con le sue acque smeraldine. Imperdibile anche la Grotta Sulfurea dove potrete fare un bel tuffo per godere degli effetti benefici dell’acqua termale che si mescola a quella marina.
Minori
L’esperienza più piacevole da fare a Minori è una passeggiata senza una meta specifica, per godersi l’atmosfera da piccolo borgo. Non perdetevi, nella vostra passeggiata la visita de la Basilica di Santa Trofimena. Merita una visita anche il cosiddetto “sentiero dei limoni”, l’antica strada che collega Maiori e Minori e che regala panorami indimenticabili sulla Costiera Amalfitana.